venerdì 26 dicembre 2008

Assignment n° 7 : Delicious

Prima di questo compitino non conoscevo Delicious.
Pian piano ho iniziato a prenderci confidenza,a capire come funziona.
Prima usavo gli strumenti che il mio browser mi offriva ma mi ero sempre chiesta come avrei fatto se avessi cambiato computer un giorno o non fossi connessa dal mio.
Con Delicious il problema è risolto.
E' un modo molto utile di raggruppare gli indirizzi dei siti che visitiamo più spesso e che ci sono più utili usando delle tag , ovvero delle etichette, per trovarli più velocemente.
Come dicevo prima la vera utilità consiste nel potersi connettere al proprio account anche se non si è connessi dal proprio computer il che risolve numerosi problemi.
Deliciuos inoltre mantiene il carattere del Web 2.0 instaurato sul collegamento tra gli utenti, infatti per ogni sito inserito tra i bookmark permette di visualizzare quante persone lo hanno tra i loro e anche di comunicare con queste per scambiarsi opinioni e pareri o magari chiedere consigli.
Il proprio profilo su delicious è visibile agli altri il che permette di vedere gli interessi delle persone e travarne altri.
Questo è il link del mio account : http://delicious.com/ile1989

1 commento:

CRAMPO ha detto...

Non ci si lamenterà mica della privacy poi è....